I nostri aromi

Dal 1860 l’azienda Oleifici Vasconi produce olio extra vergine di oliva ottenuto dalla macinazione a pietra e spremitura a freddo delle migliori olive del territorio romagnolo. Una passione innata per il lavoro e continui aggiornamenti tecnologici, hanno portato la famiglia Vasconi a raggiungere elevati standard qualitativi e ad essere la prima realtà in Emilia Romagna ad aver certificato la propria produzione di Olio Biologico con il marchio Bioagricert.

Olio Extra Vergine di Oliva

Olio extra vergine di oliva prodotto in Italia di altissima qualità. Ottenuto a freddo, in ogni fase di lavorazione viene controllata in frantoio affinchè tutto il procedimento sia svolto ad una temperatura che non superi mai i 27° C. Al gusto fruttato medio, con sentori di erba e mandorla, leggermente piccante con retrogusto appena amaro. All’olfatto denota un profumo netto di oliva con una nota erbacea.
Ad occhio nudo si presenta limpido.
Disponibile nei formati bottiglia da 0,75 Lt., 1 Litro e in latta da 5 Litri.

Olio Extra Vergine di Oliva Bio

Olio extra vergine di oliva prodotto in Italia di altissima qualità. Ottenuto a freddo, in ogni fase di lavorazione viene controllata in frantoio affinchè tutto il procedimento sia svolto ad una temperatura che non superi mai i 27° C. Prodotto da agricoltura biologica; tutta la filiera e il processo di lavorazione vengono controllate e certificate dall’ente di controllo autorizzato dal Ministero BIOAGRICERT di Bologna.
Dal 1991 produciamo olio extra vergine di oliva da agricoltura biologica.
Disponibile nei formati bottiglia da 0,75 Lt. e in latta da 5 Litri.

Olio Extra Vergine di Oliva La prima

L’olio EVO “La Prima” è un olio ricavato dalla prima spremitura a freddo di olive scelte, fresche e molite (spremute) all’inizio del raccolto. Il procedimento viene fatto come una volta, con la macinazione a pietra e la spremitura per pressione.
L’olio così ricavato mantiene inalterato tutte le sue proprietà benefiche per il nostro organismo, al palato risulta un fruttato armonico con note di verde.
Disponibile nei formati bottiglia da 0,50 Lt.

Colline di Romagna

L’olio D.O.P. Colline di Romagna è ottenuto da oliveti dell’entroterra romagnolo, dove sono presenti varietà autoctone come la Cultivar Correggiolo, direttamente dalla nostra terra alle vostre tavole. La raccolta a mano evita che le olive giungano a contatto con il terreno e l’olio viene estratto a freddo e con rigorosi controlli.
Prodotto con certificazione D.O.P  colline di romagna.
Disponibile nei formati bottiglia da 0,50 Lt.