Con orgoglio siamo felici di comunicare che l’olio evo Biologico Vasconi è stato premiato con la Goccia D’Oro al 19* Concorso Internazionale AIPO D’Argento 2022.
L’importante riconoscimento è stato conseguito nella categoria più numerosa e agguerrita degli Oli Fruttati Medi Biologici, ed è riservato ai 15 finalisti su oltre 350 partecipanti.
Il Concorso Internazionale Aipo D’Argento che è caratterizzato dall’autorevolezza e l’imparzialità delle valutazioni svolte dal suo panel di professionisti, prevede l’analisi chimica di ogni campione di olio e quattro ulteriori fasi di selezione sensoriale olfattiva e gustativa, con diverse sessioni di analisi svolte in anonimato, funzionali alla compilazione di graduatorie sempre più selettive in base alle votazioni più elevate raggiunte.
L’ultima, dopo un ulteriore esame organolettico, permette la classifica definitiva che porterà all’assegnazione dell’Aipo D’Argento ai primi tre classificati e la Goccia D’Oro ai finalisti.
Il nostro impegno e augurio è quindi quello di migliorare sempre di più il nostro standard di qualità per poter conseguire il più alto riconoscimento.
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy